Gli alunni della VC del plesso L.da Vinci, in occasione del Safer Innternet day, hanno visionato un video e discusso sull’argomento per poi realizzare un cartellone.
Gli alunni della III C del plesso L.da Vinci oggi si sono recati al Bastione Carlo V per svolgere un laboratorio sullo scavo archeologico.
Inoltre hanno visto in diretta come gli uomini primitivi accendevano il fuoco con la pietra focaia.
È stata un’esperienza davvero interessante!
Gli alunni della III C della scuola Primaria di viale L.da Vinci , in questi giorni , si sono soffermati sul significato della Shoah e su chi sono stati i responsabili di questo terribile evento che portò alla morte di oltre 6 milioni di Ebrei.
Nell’ambito del progetto di continuità con la scuola dell’infanzia, la classe 5^D della scuola primaria Crudomonte è stata coinvolta in entusiasmanti attività laboratoriali incentrate sull’albo illustrato “Il piccolo Bruco Maisazio”, di Eric Carle.
Dopo la consegna degli inviti presso le scuole dell’infanzia “Crudomonte” e “Giovanni XXIII”, le bambine ed i bambini hanno accolto le sezioni dei cinquenni proponendo laboratori logico-matematici e di inglese, attività manipolative ed un percorso conclusivo di coding unplugged.
Nella sua semplicità, il celebre libro si è presentato come lo strumento ideale per approcciarsi al mondo dei più piccoli, offrendo molteplici spunti per affrontare tematiche diverse e a loro ...
Gli alunni della scuola Primaria L. da Vinci hanno voluto contestualizzare il Presepe calandolo nella parte più bella della nostra città: il porto!
Gli alunni della III C, nel loro spettacolo “Diritti…. Verso il Natale”, dopo aver fatto una breve parentesi storica e aver recitato delle poesie in vernacolo, hanno affidato proprio alle barche che partono dal nostro porto, le loro speranze affinchè questo Natale sia un Natale diverso. La nostra epoca, infatti, rischia di essere tristemente ricordata come quella dei “diritti negati”. Guerre, terrorismo, crisi economica e disoccupazione, stanno infatti privando milioni di persone del diritto a una vita stabile ...